Assistenza prodotti

Chiedi aiuto per i tuoi prodotti

Non sai come usare uno dei nostri prodotti?

Non sai come pulirli?

Qui trovi tutte le informazioni utili.

Closer to Nature


Closer to Nature

Operazioni iniziali

Ci fa piacere sentire che hai comprato uno dei nostri biberon Closer to Nature. Per aiutarti a iniziare e a mantenere l'efficienza dei tuoi nuovi prodotti abbiamo creato le guide necessarie e alcuni consigli per risolvere i possibili problemi.

GUIDA COMPONENTI

Una guida passo passo a tutti i componenti e a come è possibile assemblarli.

Come usare i biberon Tommee Tippee

*Ispezionare prima di ciascun utilizzo e tirare la tettarella in tutte le direzioni

** Per ragioni di sicurezza e igiene si raccomanda di sostituire le tettarelle ogni due mesi o prima, se si notano danni o usura

Dove deve trovarsi la valvola mentre si da la pappa al bambino?

La valvola funziona a prescindere dal suo posizionamento, ma la migliore posizione per la valvola è in alto, vicino al naso del bambino.

È possibile usare le Tettarelle Anticolica Avanzate sui biberon Closer to Nature?

La risposta semplice è no, a causa delle diverse valvole. La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati con parti interscambiabili per semplificare la vita il più possibile. Tuttavia, i biberon Closer to Nature dispongono di una valvola ad aria incorporata e non funzionano correttamente con i biberon anticolica avanzati.

Quanto durano le tettarelle?

Le tettarelle vengono sottoposte a una certa usura da gengive e dentini, quindi devono essere sostituite regolarmente. Raccomandiamo di sostituire le tettarelle ogni due mesi o al primo segno di danno o usura.

È possibile acquistare biberon con tettarelle a flusso più rapido?

Tutti i nostri biberon, ad eccezione della versione da 340 ml, sono dotate di tettarella a flusso lento come standard, poiché sono le migliori per i neonati e solitamente i genitori fanno scorta di biberon prima dell'arrivo dei bambini. I nostri biberon da 340 ml presentano una tettarella a flusso medio.

Con la crescita, il bambino si alimenta più velocemente, quindi sarà possibile acquistare tettarelle sostitutive a flusso più veloce.

Le nostre tettarelle a flusso medio sono adatte per la maggior parte dei bambini di circa tre mesi, mentre le tettarelle a flusso rapido sono solitamente adatte a circa sei mesi. Tuttavia, queste età sono da considerarsi esclusivamente come guida: conoscete i vostri bambini meglio di chiunque altro e sapete quando sono pronti per un flusso più rapido.

Ho sentito delle cose poco piacevoli sul BPA. È presente nei vostri biberon? (e cos'è, a proposito?)

Tutti i biberon Tommee Tippee sono privi di BPA. Sono realizzati in una materia plastica chiamata polipropilene che ha caratteristiche di leggerezza, facilità di pulizia e sicurezza. Il BPA, (CH₃)₂C(C₆H₄OH)₂ per gli appassionati di scienza, è una sostanza chimica utilizzata per la produzione di plastiche dagli anni Sessanta e che ora si ritiene possa danneggiare gli ormoni. É generalmente nociva, quindi non la usiamo.

È possibile usare i biberon per conservare il latte materno?

Sì, i nostri biberon sono sempre felici di accogliere il latte materno. Abbiamo anche degli appositi coperchi per la conservazione del latte in frigo o nel freezer. Se si tira e conserva il latte materno, la linea Express and Go™ è molto comoda: offre una comoda custodia per tirare, conservare, riscaldare e somministrare il latte (è una soluzione completa tutto in uno). Ciò significa che non ci sarà necessità di trasferire il latte e non rischierai di perdere neppure una goccia.

Una volta terminato il loro compito, posso riciclare i biberon?

Sì. I nostri Biberon Anticolica Avanzati e Closer to Nature sono realizzati in polipropilene (PP) riciclabile perfettamente.

Pulizia e manutenzione

COSE DA FARE

  • Prima del primo utilizzo, smontare tutte le parti e mettere in acqua bollente per cinque minuti per essere sicuri di averlo bene igienizzato
  • Pulire prima del primo utilizzo e di ciascun utilizzo successivo
  • Lavare sempre il prodotto immediatamente dopo l'uso
  • Lavare con acqua calda e sapone o nella lavastoviglie (cestello superiore)
  • Per la pulizia usare uno scovolino e uno spazzolino da denti
  • Sterilizzare tutte le parti del biberon dopo la pulizia e prima dell'utilizzo (tutte le parti sono sterilizzabili a vapore (elettrico o microonde), in acqua calda o fredda con pastiglia o soluzione liquida.
  • Verificare prima di ogni utilizzo tirando la tettarella in tutte le direzioni
  • Ai primi segni di danni o usura gettarlo via
  • Per motivi di igiene e sicurezza si raccomanda di sostituire le tettarelle ogni due mesi

COSE DA NON FARE

  • Non pulire con solventi o prodotti chimici aggressivi
  • Non lasciare che il prodotto entri in contatto con alimenti a base di olio (ad es. salse a base di pomodoro o carote)
  • Non capovolgere la tettarella per la pulizia poiché potrebbe danneggiarsi
  • Non conservare o lasciare il prodotto alla luce del sole diretta o vicino a una fonte di calore, o lasciare immerso nel disinfettante ("soluzione sterilizzante") per un periodo più lungo di quanto raccomandato poiché ciò può danneggiare la tettarella
  • Non conservare o lasciare a contatto con solventi o agenti chimici aggressivi
  • Non adatto per l'uso in forno tradizionale o in un forno a microonde combinato con la funzione grill attivata
  • Non riscaldare nel microonde con il biberon sigillato. Rimuovere la tettarella e svitare l'anello e il manico del biberon


Domande frequenti

ATTENZIONE

PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI BAMBINI ATTENZIONE!

  • Utilizzare SEMPRE questo prodotto con la supervisione di un adulto. Si sono verificati incidenti quando i bambini sono stati lasciati soli con gli strumenti per bere, o per la caduta del bambino stesso o per lo smontaggio del prodotto
  • Controllare sempre la temperatura del latte prima della somministrazione. Il riscaldamento in un forno a microonde potrebbe produrre elevate temperature localizzate. Prestare particolare attenzione durante il riscaldamento a microonde.
  • Mescolare sempre l'alimento riscaldato per assicurarsi una distribuzione uniforme del calore e verificare la temperatura prima di servire.
  • Quando si prepara il biberon seguire le istruzioni del produttore del latte in polvere e far raffreddare l'acqua appena bollita prima di versarla nel biberon
  • NON usare la tettarella come se fosse un ciuccio.
  • La suzione continua e prolungata di fluidi è causa di carie. La carie nei bambini piccoli può verificarsi anche quando si usano fluidi non dolcificati. Ciò può accadere se al bambino è consentito di usare il biberon per lunghi periodi durante il giorno e soprattutto durante la notte quando il flusso salivare è ridotto oppure se viene utilizzato come ciuccio.


È possibile lavare i biberon in lavastoviglie?

Certamente! Ma mettili nel cestello superiore. Come tutti gli oggetti di plastica bianchi e trasparenti, anch'essi possono macchiarsi e scolorirsi in lavastoviglie (solitamente per colpa delle salse e dei sughi). Se dovessero scolorirsi non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono perfettamente sicuri, anche se l'aspetto è leggermente meno invitante.

Una volta terminato il loro compito, posso riciclare i biberon?

Sì. I nostri Biberon Anticolica Avanzati e Closer to Nature sono realizzati in polipropilene (PP) riciclabile perfettamente.

Risoluzione dei problemi

Perché il mio biberon si è deformato?

I nostri biberon hanno un design unico che gli dona un aspetto piacevole e sono facili da tenere in mano. Se il tuo biberon ha perso la sua forma, è possibile che l'acqua versata fosse ancora troppo calda. Ciò può causare un effetto vuoto, per cui il biberon si risucchia verso l'interno, assumendo una forma molto strana. La cosa migliore (come sostiene l'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità) è lasciare raffreddare l'acqua appena bollita per circa 30 minuti prima di preparare la pappa. In questo modo ci si accerterà che il tuo biberon Tommee Tippee mantenga la sua forma originale.

Se non hai mai dato un'occhiata alla nostra macchina Perfect Prep, che prepara il biberon alla giusta temperatura in meno di due minuti, potrebbe essere il momento giusto. Con Perfect Prep non avrai più biberon deformati.......

Le tettarelle sembrano non durare molto?

Le tettarelle vengono sottoposte a una certa usura da gengive e dentini, quindi devono essere sostituite regolarmente. Raccomandiamo di sostituire le tettarelle ogni due mesi o al primo segno di danno o usura.

Perché le decorazioni/ tacche si sono cancellate?

Prima di tutto, anche se ci rendiamo conto che ciò può essere frustrante, l'inchiostro utilizzato sui nostri biberon è certificato per uso alimentare, quindi non comporta alcun danno per i più piccoli se finisce in bocca, sulle dita o in qualsiasi altro posto.

Testiamo tutti i nostri biberon e facciamo del nostro meglio per fermare questo comportamento.

Ecco alcune cose da tenere a mente secondo i suggerimenti di altri genitori e la nostra esperienza di utilizzo:

  • Da quanto tempo usi i biberon?

Ci piacerebbe moltissimo che i nostri biberon durassero per sempre, ma dopo qualche mese, in particolare se si usa, lava e sterilizza lo stesso biberon, usura e logoramento si fanno sentire.

  • Come lavi i biberon?

Il lavaggio a mano in acqua calda saponata o il lavaggio in lavastoviglie nel cestello superiore sono la procedura ideale. Un eccessivo sfregamento o il posizionamento nel cestello inferiore della lavastoviglie può danneggiare le decorazioni/ tacche e rimuovere l'inchiostro.

  • Come sterilizzi i biberon?

Tutti i metodi di sterilizzazione sono perfettamente utilizzabili anche se la sterilizzazione in acqua fredda o l'immersione in soluzione per un periodo superiore a quanto necessario può influenzare le decorazioni/ tacche e generalmente far assumere a biberon e tettarelle un aspetto piú sbiadito.