Menu

TERMINI PER LE LOTTERIE SPONSORIZZATE SUI SOCIAL MEDIA

I PRESENTI TERMINI RELATIVI ALLE LOTTERIE SUI SOCIAL MEDIA SI APPLICANO A TUTTE LE LOTTERIE SPONSORIZZATE A CUI ESSI SONO ACCLUSI MEDIANTE LINK. PER PARTECIPARE O PER VINCERE NON OCCORRE ALCUN ACQUISTO O PAGAMENTO. UN ACQUISTO NON FA INCREMENTARE LE PROBABILITÀ DI VINCITA. PER PARTECIPARE OCCORRE AVERE ALMENO 18 ANNI.

LE PROBABILITÀ DI VINCITA DIPENDONO DAL NUMERO TOTALE DI RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE RICEVUTE. REGOLA NON VALIDA LADDOVE PROIBITA DALLA LEGGE. PARTECIPAZIONI ONLINE. TUTTE LE EVENTUALI DISPUTE VERRANNO RISOLTE ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE SENZA ALCUN RIMEDIO GIURIDICO COLLETTIVO.

LE LOTTERIE NON SONO IN ALCUN MODO SPONSORIZZATE, PROMOSSE O GESTITE DA FACEBOOK, TWITTER O INSTAGRAM, NÉ ASSOCIATE A TALI SITI WEB.

1. Idoneità alla partecipazione. Le Lotterie sponsorizzate sui social media (le “Lotterie”) sono aperte soltanto alle persone legalmente residenti e che si trovano fisicamente in uno (1) dei cinquanta (50) stati degli Stati Uniti o nel District of Columbia, che abbiano almeno diciotto (18) anni al momento della richiesta di partecipazione. Dipendenti, amministratori e dirigenti di Mayborn USA, Inc. (“Sponsor”), della società madre Mayborn (UK) Limited, delle relative affiliate e società controllate, delle relative agenzie pubblicitarie/promozionali e dei relativi distributori (collettivamente, gli “Enti erogatori delle Lotterie”), nonché i relativi familiari stretti e le persone conviventi, non possono né partecipare né tanto meno vincere. Lo Sponsor si riserva il diritto di non assegnare un premio e di scegliere un vincitore alternativo qualora lo Sponsor stesso abbia contezza della non idoneità del vincitore originario. Partecipando alle Lotterie, confermi che tutte le informazioni da te inviate sono accurate. Regola non valida laddove proibita dalla legge.

2. Come partecipare. Le date e gli orari di inizio e fine di ciascuna Lotteria verranno annunciati sulle Pagine dei Social Media (definite qui sotto), con ciascuna estrazione dei premi che avverrà entro i quattordici (14) giorni successivi alla data di fine della Lotteria. I dettagli specifici su come partecipare verranno definiti nelle “call to action” pubblicate sulla pagina Facebook dello Sponsor (www.facebook.com/tommeetippeenorthamerica, la “Pagina Facebook”), sulla pagina Twitter dello Sponsor (www.twitter.com/tommeetippee_na, la “Pagina Twitter”) e/o sulla pagina Instagram dello Sponsor (www.instagram.com/tommeetippee_na, la “Pagina Instagram”), pagine alle quali i presenti Termini relativi alle Lotterie sono collegati mediante link e collettivamente indicate come le “Pagine dei Social Media”, durante il “Periodo di partecipazione”.

Partecipando alle Lotterie, ciascun partecipante accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare i presenti Termini relativi alle Lotterie, i termini definiti nei post sulle Pagine dei Social Media coinvolte (collettivamente, il “Regolamento ufficiale”) e le decisioni dello Sponsor, incluse quelle relative all’interpretazione del Regolamento ufficiale, che saranno definitive. Il metodo per partecipare a ciascuna Lotteria sarà quello indicato sulle Pagine dei Social Media. Per partecipare o per vincere non è necessario acquistare alcun prodotto e un eventuale acquisto non incrementa le probabilità di vincita.

3. Selezione dei vincitori e ritiro dei premi.Il potenziale vincitore di ciascuna Lotteria verrà selezionato attraverso un’estrazione casuale nelle date specificate sulle Pagine dei Social Media, fra tutte le richieste di partecipazione idonee ricevute conformemente al Regolamento ufficiale. Le decisioni dello Sponsor in tema di selezione del vincitore saranno definitive. I potenziali vincitori verranno informati mediante messaggio privato attraverso le Pagine dei Social Media, posta elettronica o secondo le modalità descritte nel Regolamento ufficiale. Gli Enti erogatori delle Lotterie non sono responsabili in caso di informazioni di contatto imprecise fornite dal partecipante. La notifica della vincita sarà considerata effettiva subito dopo l’invio di un messaggio attraverso la piattaforma del social media dal quale è stata inviata la richiesta di partecipazione, dopo l’invio di un’e-mail o dopo una telefonata.

Per poter ricevere il premio, a ciascun potenziale vincitore potrebbe venir chiesto di inviare una dichiarazione di idoneità/un esonero da responsabilità/un accordo sull’accettazione del premio (collettivamente, la “Dichiarazione”), debitamente firmati, entro il periodo di tempo specificato al momento della notifica.

4. Probabilità di vincita. Le probabilità di vincita dipendono dal numero totale di richieste di partecipazione idonee ricevute.

5. Premi e loro valore. Il premio per ciascuna Estrazione di Lotteria sarà quello annunciato sulle Pagine dei Social Media insieme alle date e agli orari di ciascuna Estrazione della singola Lotteria. Di seguito viene fornita una descrizione generale dei premi e il loro valore commerciale indicativo.

I premi non sono cedibili, non possono essere convertiti in contanti né in premi equivalenti o sostitutivi, a eccezione di quanto eventualmente deciso dallo Sponsor a sua esclusiva e assoluta discrezione. Tutti i dettagli dei premi non specificati nei presenti Termini relativi alle Lotterie saranno stabiliti a esclusiva e assoluta discrezione dello Sponsor. I dettagli e la disponibilità dei premi sono soggetti a variazione. Qualora lo Sponsor non fosse in grado di fornire il premio al vincitore, lo Sponsor potrà decidere di fornire al vincitore un premio alternativo. Tutti i premi vengono assegnati “COSÌ COME SONO” e senza garanzia di alcun tipo, né esplicita né implicita. Il vincitore del premio sarà il solo responsabile di tutte le imposte federali, statali e/o locali e di qualsiasi altro onere o costo associati al premio ricevuto. Il valore di un qualsiasi premio assegnato a un vincitore potrebbe dover essere segnalato a fini fiscali secondo quanto previsto dalla legge. Prima dell’effettiva assegnazione del premio, il vincitore potrebbe dover fornire allo Sponsor un codice fiscale valido, a fini di rendiconti fiscali. Potrebbe venir elaborato un Modulo IRS 1099 a nome del vincitore o, in caso di vincitore minorenne, a nome di un genitore o tutore legale del vincitore, per il valore effettivo del premio ricevuto. I premi non rivendicati andranno persi.

6. Autorizzazione alla divulgazione. Nel rispetto della legge applicabile, il vincitore riconosce irrevocabilmente agli Enti erogatori delle Lotterie e a ciascuno dei loro licenziatari il diritto e l’autorizzazione a usare il suo nome, la sua immagine, la sua città di residenza e/o altre informazioni biografiche per fini pubblicitari, promozionali e/o di divulgazione correlati alle Lotterie, su tutti i mezzi di comunicazione e in tutti modi (noti al momento e in futuro), e in relazione ai prodotti, servizi, materiali pubblicitari e promozionali coinvolti (noti al momento o ideati in futuro), a livello mondiale, per sempre e senza alcun obbligo, avviso o corrispettivo, fatta eccezione per l’assegnazione del premio al vincitore. I partecipanti accettano di non pubblicizzare in alcun modo gli Enti erogatori delle Lotterie. Se la partecipazione a una Lotteria include una fotografia (la “Foto”), il partecipante concede allo Sponsor la licenza di copiare e usare la Foto in qualsiasi mezzo di comunicazione noto al momento o sviluppato in futuro. Con il presente documento, il partecipante conferma inoltre di avere il diritto di dare tale consenso a nome delle eventuali altre persone ritratte nella suddetta Foto. Il partecipante (e, in caso di partecipante minorenne, il tutore legale a nome del partecipante): (a) concede allo Sponsor una licenza perpetua, universale, senza royalty e non esclusiva sui diritti d’autore della Foto e su tutti i diritti d’autore e similari legati alla Foto, in qualsiasi parte del mondo, che spettano o potrebbero spettare al partecipante; (b) concede allo Sponsor il diritto e la licenza di pubblicare, mostrare, riprodurre, modificare, elaborare o in altro modo utilizzare la Foto (i) in qualsiasi formato o mezzo di comunicazione, (ii) in qualsiasi materiale pubblicitario o di marketing legato alla Lotteria o ai premi e/o (iii) in qualsiasi altro modo che lo Sponsor ritenga opportuno a sua discrezione; (c) rinuncia a tutti i diritti morali sulla Foto a favore dello Sponsor e di qualsiasi persona autorizzata dallo Sponsor a riprodurre o in altro modo usare la Foto. Partecipando alla Lotteria, il partecipante riconosce che non avrà diritto ad alcun compenso per l’uso della Foto da parte dello Sponsor.

7. Alterazioni delle Lotterie. Gli Enti erogatori delle Lotterie non sono responsabili di eventuali tentativi da parte dei partecipanti di imbrogliare, eludere il Regolamento ufficiale o in altro modo interferire con lo svolgimento delle Lotterie. Le persone che vengono scoperte ad alterare o a manomettere un qualsiasi aspetto delle Lotterie, o che lo Sponsor ritiene cause di malfunzionamenti, errori, interruzioni o danni, potranno essere squalificate da tutte le Lotterie attuali e future. In caso di violazioni della legge, lo Sponsor collaborerà con le autorità competenti. Lo Sponsor si riserva il diritto, a sua propria esclusiva e assoluta discrezione, di squalificare (o di revocare il premio a) qualsiasi persona che venga scoperta ad agire (o che sia sospettata di agire) in violazione dei presenti Termini relativi alle Lotterie, in modo antisportivo, osceno, immorale o arrecante disturbo, con l’intento di infastidire, insultare, minacciare o molestare una qualsiasi altra persona.

8. Sospensione / Modifica / Annullamento. Qualora lo Sponsor non potesse portare avanti le Lotterie a causa di un qualsiasi evento al di fuori del suo controllo (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni, epidemie, terremoti, esplosioni, vertenze sindacali o scioperi, fatalità o azioni di nemici pubblici, malfunzionamenti delle comunicazioni o di apparecchiature, interruzioni delle utenze o dei servizi, rivolte o disordini, minacce o attività terroristiche, guerre dichiarate o meno, interferenze con le Lotterie da parte di un qualsiasi soggetto o da parte di leggi, ordini o normative federali, statali o locali, ordini di una qualsiasi corte o giurisdizione o qualsiasi altra causa che ragionevolmente non rientri sotto il controllo dello Sponsor – singolarmente, evento o occorrenza “di Forza maggiore”), lo Sponsor avrà il diritto di modificare, sospendere o annullare le Lotterie o i premi.

9. Esoneri, liberatorie e rinunce. Partecipando alle Lotterie, i partecipanti accettano di esonerare, manlevare e tenere indenni gli Enti erogatori delle Lotterie, Facebook, Instagram e Twitter da e contro qualsiasi rivendicazione, responsabilità, costo, perdita, danno o infortunio, di qualsiasi tipo, derivanti o correlati alla partecipazione alle Lotterie e/o correlati a un qualsiasi premio. I partecipanti riconoscono che gli Enti erogatori delle Lotterie non hanno mai dato, né saranno in alcun modo responsabili per, alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione alle Lotterie, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, garanzie sulla qualità o sull’idoneità a un particolare scopo di un qualsiasi premio. I partecipanti accettano il fatto che gli Enti erogatori delle Lotterie non avranno alcuna responsabilità su premi non più in produzione, errori umani, trascrizioni inesatte o imprecise delle informazioni di iscrizione e/o dell’account, eventuali malfunzionamenti tecnici di sistemi informatici online o apparecchiature informatiche, anche se causati da negligenza degli Enti erogatori delle Lotterie. Ciascun partecipante accetta inoltre di indennizzare e manlevare gli Enti erogatori delle Lotterie da e contro qualsiasi responsabilità derivante o legata alle Lotterie e di rinunciare a tutti i diritti di dare corso a reclami, azioni o procedimenti legali contro gli Enti erogatori delle Lotterie. I partecipanti accettano inoltre di rinunciare espressamente e per sempre a tutti i diritti previsti dalla Sezione 1542 del Codice Civile della California (“Sezione 1542”) e da qualsiasi altra legge simile di un qualsiasi stato o territorio degli Stati Uniti. I partecipanti riconoscono che la Sezione 1542 stabilisce quanto segue: “UNA RINUNCIA GENERICA NON SI ESTENDE A RIVENDICAZIONI DI DIRITTI CHE NON SIANO NOTI AL CREDITORE NÉ PRESUNTI IN SUO FAVORE AL MOMENTO DEL RILASCIO DELLA LIBERATORIA E CHE, SE NOTI, AVREBBERO MODIFICATO MATERIALMENTE LA SUA TRANSAZIONE CON IL DEBITORE.” Le rinunce di cui al presente documento si applicheranno a tutte le rivendicazioni di diritti non noti né presunti aventi l’intento di annullare l’effetto di normative che richiedano l’intenzione di rinunciare a future rivendicazioni non note.

10. Informazioni sulla partecipazione e comunicazioni legate alle Lotterie. Come condizione per partecipare alle Lotterie, ciascun partecipante acconsente al fatto che lo Sponsor ottenga e fornisca il nome, l’indirizzo e altre informazioni del partecipante allo Sponsor o a soggetti terzi al fine di gestire le Lotterie e di rispettare le leggi, normative e regole applicabili. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti allo Sponsor potrebbe essere usata per comunicare con i partecipanti in relazione alle Lotterie in questione o per un elenco dei vincitori delle Lotterie. In caso di disputa sull’identità di un partecipante, la richiesta di partecipazione sarà considerata come inviata dal titolare registrato dell’account cui è legato l’indirizzo e-mail o l’identificativo utente del social media (“ID utente”) associato alla richiesta di partecipazione, a condizione che tale persona sia idonea. Al vincitore potrebbe venir chiesto di dimostrare di essere il titolare registrato dell’account in questione. Qualora una disputa sull’identità della persona che ha effettivamente inviato una richiesta di partecipazione non si risolvesse in modo ritenuto soddisfacente dallo Sponsor, la partecipazione in questione potrebbe essere considerata non idonea. Gli Enti erogatori delle Lotterie non sono responsabili in caso di comunicazioni elettroniche che risultino non consegnabili.

11. Legge competente / Limitazione di responsabilità. Tutti i problemi e le questioni relativi all’interpretazione, all’intendimento, alla validità e all’applicabilità del presente Regolamento ufficiale, oppure relativi ai diritti e agli obblighi dei partecipanti, dello Sponsor o degli Enti erogatori delle Lotterie in relazione alle Lotterie stesse, saranno disciplinati da e interpretati in accordo con le leggi dello stato del Massachusetts, senza generare alcun conflitto di legislazioni o regole che causerebbe l’applicazione delle leggi di un qualsiasi altro stato.

PARTECIPANDO ALLE LOTTERIE, I PARTECIPANTI ACCETTANO CHE, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE: (1) TUTTE LE RIVENDICAZIONI, TUTTI I GIUDIZI E TUTTE LE SENTENZE SARANNO LIMITATI ALLE SPESE VIVE EFFETTIVE SOSTENUTE (SE VE NE SONO) PER UN IMPORTO TOTALE NON SUPERIORE A DIECI DOLLARI (10,00 USD), MA LE PARCELLE DEGLI AVVOCATI NON SARANNO IN ALCUN CASO RICONOSCIUTE O RECUPERABILI; (2) NESSUN PARTECIPANTE, IN NESSUNA CIRCOSTANZA, POTRÀ OTTENERE ALCUNA SENTENZA PER DANNI PUNITIVI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O SPECIALI, PERDITE DI PROFITTI E/O QUALSIASI ALTRO DANNO E/O AVERE IL DIRITTO DI MOLTIPLICARE O IN ALTRO MODO INCREMENTARE I DANNI; (3) I PARTECIPANTI RINUNCIANO IRREVOCABILMENTE A QUALSIASI DIRITTO DI RICHIEDERE UN DECRETO INGIUNTIVO O RIMEDIO GIURIDICO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ, QUINDI LE DISPOSIZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI.

12. Arbitrato vincolante senza rimedio giuridico collettivo. Nella misura massima consentita dalla legge, con l’eccezione delle dispute relative ai diritti di proprietà intellettuale dello Sponsor e di determinate rivendicazioni legali che ai sensi della legge non sono arbitrabili, tutte le dispute di qualsiasi tipo fra un partecipante e lo Sponsor che sorgano nell’ambito del Regolamento ufficiale (“Dispute”) saranno risolte attraverso arbitrato vincolante gestito da JAMS nel rispetto delle norme “JAMS Streamlined Arbitration Rules and Procedures”, su base individuale e senza alcun rimedio giuridico collettivo. L’arbitro sarà un giudice in pensione di una qualsiasi corte statale del Massachusetts o federale, con ampia esperienza nel campo delle promozioni mediante social media, e dovrà giudicare la disputa rispettando il diritto sostanziale del Massachusetts, fatta eccezione per la presente clausola 12 che dovrà essere interpretata come una “convenzione arbitrale scritta” ai sensi del Federal Arbitration Act (“FAA”). I partecipanti e lo Sponsor concordano sul fatto che la presente clausola 12 soddisfi il requisito di essere “scritta” stabilito dall’FAA. L’udienza si svolgerà nella contea in cui lo Sponsor ha la propria sede centrale e lo Sponsor pagherà le spese di viaggio del ricorrente. Per le dispute con richiesta di 10.000 USD o meno, il ricorrente potrà scegliere fra un’udienza di persona, un’udienza via telefono o una decisione da parte dell’arbitro senza alcuna udienza. ACCETTANDO QUESTI TERMINI, IL PARTECIPANTE ACCETTA DI PERSEGUIRE LE PROPRIE AZIONI LEGALI SU BASE INDIVIDUALE E DI RINUNCIARE ALLA POSSIBILITÀ DI PERSEGUIRE LE PROPRIE AZIONI IN FORMA DI CLASS ACTION.


13. Richieste di ricevere l’elenco dei vincitori delle Lotterie / il Regolamento ufficiale Per ricevere un elenco dei vincitori, inviare una busta preindirizzata e affrancata al seguente indirizzo: “Tommee Tippee Social Media Sweepstakes Winners List”, Mayborn USA Inc., 1 Edgewater Drive, Suite 109, Norwood MA 02062, (Attn: Head of Marketing). Specificare di quale Lotteria si richiede l’elenco dei vincitori. Per ricevere una copia del presente Regolamento ufficiale, inviare una busta in formato Legal preindirizzata e affrancata al seguente indirizzo: “The Sponsor Social Media Sweepstakes Official Rules”, Mayborn USA Inc., 1 Edgewater Drive, Suite 109, Norwood MA 02062, (Attn: Head of Marketing) – prima del termine del Periodo di partecipazione. Specificare di quale Lotteria si richiede il Regolamento ufficiale. I residenti nel Vermont possono omettere l’affrancatura per le richieste di invio del Regolamento ufficiale.

14. Varie ed eventuali. L’eventuale non validità o non applicabilità di una qualsiasi disposizione del presente Regolamento ufficiale non influirà sulla validità di alcuna altra disposizione. Qualora una qualsiasi disposizione del Regolamento ufficiale venisse considerata non valida, le altre disposizioni resteranno valide e saranno interpretate come ivi previsto, come se la disposizione non valida non esistesse. La mancata applicazione, da parte dello Sponsor, di una qualsiasi disposizione contenuta nei presenti Termini relativi alle Lotterie o nel Regolamento ufficiale non costituirà una rinuncia a tale disposizione. Nei presenti Termini relativi alle Lotterie, termini quali “potrebbe” indicano una discrezionalità esclusiva e assoluta da parte dello Sponsor. I partecipanti accettano di rinunciare a qualsiasi diritto di sostenere l’ambiguità del presente Regolamento ufficiale. I titoli hanno solo la finalità pratica di agevolare la consultazione e non influiscono in alcun modo sul significato di questo documento. In caso di discrepanza fra affermazioni o altre frasi contenute in un qualsiasi materiale legato alle Lotterie, Politica sulla privacy o Condizioni d’uso presenti sul sito web e/o termini e condizioni del Regolamento ufficiale, prevarrà il Regolamento ufficiale e la discrepanza verrà risolta a esclusiva e assoluta discrezione dello Sponsor.

15. Sponsor. Queste Lotterie sono sponsorizzate da Mayborn USA Inc., con sede principale all’indirizzo 1 Edgewater Drive, Suite 109, Norwood MA 02062. Le Lotterie non sono in alcun modo sponsorizzate, promosse o gestite da Facebook, Instagram e Twitter, né associate a tali siti web. I riferimenti a soggetti terzi in relazione ai premi e/o ai siti web o ai servizi di soggetti terzi hanno esclusivamente finalità di riferimento e identificazione e non indicano un sostegno, una sponsorizzazione o un’affiliazione allo Sponsor o alle Lotterie. Partecipando alle Lotterie, il partecipante dichiara di aver compreso di inoltrare i propri dati allo Sponsor e non a Facebook, Instagram o Twitter. Per qualsiasi domanda o commento relativi alle Lotterie, rivolgersi allo Sponsor. Facebook e Instagram sono marchi registrati di Facebook, Inc. Twitter è un marchio registrato di Twitter, Inc.
//Fine del Regolamento ufficiale//

Ci risulta che ti trovi in un Paese diverso Cambia sito?

Ignora