Assistenza prodotti

Chiedi aiuto per i tuoi prodotti

Non sai come usare uno dei nostri prodotti?

Non sai come pulirli?

Qui trovi tutte le informazioni utili.

Tiralatte elettrico singolo


Tiralatte elettrico singolo

Dettagli supporto

Grazie per aver acquistato un tiralatte elettrico in silicone Tommee Tippee!

Parte della serie Made for Me™, questo tiralatte elettrico dispone di una coppa massaggiante morbida e comoda progettata per aiutarti a estrarre più latte in meno tempo. Il dispositivo è alimentato da un batteria portatile per essere utilizzato ovunque.

Questa pagina è stata creata per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo nuovo tiralatte e per rispondere a qualsiasi domanda. Continua a leggere per ricevere supporto sul prodotto e consigli sulla risoluzione dei problemi.

Guida ai componenti

Insieme, questi componenti formano il tuo tiralatte e possono essere lavati...

    1. Coppa: una parte a forma di tromba con un bordo morbido, che si appoggia comodamente alla mammella, e con petali per massaggiare e stimolare il flusso di latte.
    2. Corpo: una parte ergonomica che si tiene in mano e si collega alla coppa e al biberon.
    3. Valvola a becco d'anatra: una piccola valvola a una via che permette l'ingresso del latte nel biberon ma non il movimento inverso.
    4. Diaframma: parte piccola e trasparente a forma di coppa che mantiene separate la parte umida e asciutta del tiralatte. Ciò rende il tutto un sistema chiuso.
    5. Tappo del diaframma: si fissa al diaframma.
    6. Coperchio: permette di collegare il tubo dell'aria al tiralatte e chiudere il dispositivo.


Le seguenti parti si collegano al tiralatte e non possono essere lavate...

  • Tubi dell'aria: due tubi in plastica con connettori all'estremità che collegano il tiralatte al motore
  • Motore: motore portatile compatto che alimenta le funzioni di massaggio ed estrazione del tiralatte.

    1. Pulsante accensione/modalità: usato per accendere e spegnere il tiralatte e cambiare modalità tra massaggio ed estrazione/pompaggio.
    2. Aumento della forza di suzione.
    3. Diminuzione della forza di suzione.
    4. Display LED: mostra modalità, ora e livello di carica.
    5. Connettore tubo dell'aria: per il collegamento del tubo dell'aria al motore.
    6. Presa USB: da collegare a una fonte di alimentazione USB (da 2A o inferiore) per la ricarica.
    7. Gancio: per facilitare gli spostamenti durante l'utilizzo del tiralatte.

Come pulire il tiralatte elettrico singolo


Come pulire il tiralatte elettrico singolo

  1. Separare ciascuna parte del tiralatte e lavare con acqua e sapone. Non usare acqua utilizzata per la pulizia di altri prodotti.
  2. Risciacquare con cura sotto acqua corrente.
  3. È possibile lavare i componenti del tiralatte nel comparto superiore della lavastoviglie. Posizionare la valvola a becco d'anatra nel cestello o nel portaposate della lavastoviglie per mantenerla al sicuro.
  4. Sterilizzare tutti i componenti di entrambi i tiralatte usando sterilizzazione in acqua fredda, sterilizzazione a microonde o sterilizzazione con acqua bollente o elettrica a vapore.

COSE DA FARE

  • Lavarsi le mani con acqua e sapone e asciugarle bene prima di maneggiare il tiralatte.
  • Pulire accuratamente e sterilizzare tutti i componenti del tiralatte che entrano in contatto con il latte seguendo le istruzioni di seguito. Effettuare queste operazioni prima del primo utilizzo e dopo ciascun utilizzo.

COSE DA NON FARE

  • Lavare o sterilizzare i tubi dell'aria. Ciò può causare un accumulo di batteri nei tubi e danneggiare il motore.
  • Lavare, sterilizzare o riscaldare il motore. Ciò è pericoloso e può danneggiare il motore.


Assemblaggio del tiralatte elettrico singolo

  • Ogni volta che si utilizza il tiralatte controllare tutti i componenti e il motore per evitare danni.
  • Lavarsi le mani con acqua e sapone e asciugarle bene prima di maneggiare il tiralatte.
  • Accertarsi che tutte le parti del tiralatte siano state lavate, pulite e sterilizzate e che siano completamente asciutte.


    1. Posizionare il diaframma sulla parte superiore del corpo e premere delicatamente verso il basso per chiudere bene.
    2. Posizionare il tappo del diaframma sul diaframma e premere delicatamente verso il basso per chiudere.
    3. Posizionare il coperchio sulla parte superiore del corpo e ruotare in senso orario finché il click non conferma la chiusura.
    4. Spingere la coppa contro il corpo finché non è ben bloccata e fissa. Capovolgere il tiralatte.
    5. Inserire la valvola a becco d'anatra. Strizzare delicatamente i lati della valvola per accertarsi della sua apertura.
    6. Utilizzare con biberon Tommee Tippee Closer to Nature o Anticolica Avanzato. Questo tiralatte è progettato per l'utilizzo con tutti i biberon Tommee Tippee Closer to Nature o Anticolica Avanzato (ad esclusione dei biberon in vetro Tommee Tippee Closer to Nature) e sacchetti per latte Express & Go / Pump & Go con anello adattatore.
    7. Posizionare il tiralatte assemblato su una superficie piana. Collegare un'estremità del tubo dell'aria al coperchio del corpo del tiralatte e l'altra estremità al motore. Il foro di collegamento si trova sul lato.

Caricamento del Tiralatte Elettrico Singolo

Caricamento del Tiralatte Singolo Elettrico

L'alimentatore del tiralatte utilizza una batteria simile a quella dei telefoni cellulari. Si puó caricarla in modo da poter usare il tiralatte ovunque.

Non è necessario collegare l'alimentatore alla rete elettrica per utilizzare il tiralatte.

Il motore viene fornito già con una certa carica, ma prima del primo utilizzo è necessario caricare completamente la batteria.

Per caricare l'alimentatore...

  1. Collegare un'estremità del cavo USB nel motore e l'altra estremità nell'adattatore fornito.
  2. L'icona LED della batteria lampeggerà per indicare che l'unità si sta caricando. Ricarica finché tutte e tre le barre non sono piene. Il tempo di carica varia a seconda del voltaggio e dell'attrezzatura usata, ed è compreso tra le 3 e le 6 ore.
  3. Quando la ricarica è completa, tutti e tre i LED rimarranno accesi.

Come usare il Tiralatte Elettrico Singolo


Come usare il Tiralatte Singolo Elettrico

  • Il momento migliore per utilizzare il tiralatte è in seguito alla prima poppata del giorno (a meno che il tuo consulente sull'allattamento non abbia consigliato qualcosa di diverso).
  • Accertati di lavare e asciugare bene le mani prima di toccare il tiralatte e che tutti i componenti del tiralatte siano lavati e sterilizzati.
  • Mettiti in una posizione comoda, in piedi, seduta o semisdraiata.
  • Potresti scegliere di indossare un reggiseno da allattamento (disponibile separatamente) per mantenere libere le mani.
  • La cosa importante è mantenere il tiralatte in posizione verticale mentre lo tieni contro il seno.
  • Ti servirà anche una superficie piana nelle immediate vicinanze per appoggiare tiralatte e biberon quando avrai finito.

    1. Tieni il tiralatte nella parte stretta del collo del corpo. Usa la mano che ti è più comoda. Durante l'utilizzo potresti trovare maggior comodità afferrando il biberon con la mano. Non tenere il tiralatte per il tubo dell'aria.
    2. Posiziona la coppa sul seno in modo che si sigilli bene tutt'intorno al capezzolo al centro del foro; non è necessario coprire l'intera areola o l'intero seno, quindi non forzare questo tipo di posizionamento. Deve essere comodo. Se non ti senti a tuo agio, rilassati e riposiziona.
    3. Una volta che sei pronta, tieni premuto il pulsante di accensione sul motore. Il tiralatte inizierà con un ritmo delicato che imita il ritmo a cui il bambino si attacca al seno per aiutarti a produrre latte. Farà dieci brevi pulsazioni e una pompata più prolungata.
    4. Dopo circa un minuto il tiralatte passerà automaticamente a una potenza maggiore. Se vuoi utilizzare una potenza superiore, premi il pulsante "+". Se vuoi utilizzare una potenza inferiore e massaggi più brevi, premi il pulsante "-". Una maggior potenza non rende necessariamente più veloce il flusso di latte. Ricordati che non è una gara, ma è importante ciò che è più comodo per te.
    5. Una volta che senti il latte puoi passare alla modalità Estrazione/Pompaggio. Ciò darà un'azione di pompaggio più regolare e prolungata per aiutare ad estrarre il latte. Premere il pulsante di accensione/selezione modalità una volta per passare alla modalità Estrazione/Pompaggio.
    6. Se vuoi utilizzare una potenza superiore e un pompaggio più prolungato, premi il pulsante "+". Se vuoi utilizzare una potenza inferiore e un pompaggio più breve, premi il pulsante "-". Il dispositivo si spegnerà automaticamente dopo 30 minuti in modalità Estrazione/Pompaggio.

Quando vuoi fermare l'estrazione...

  • Quando il latte non scorre più liberamente, tieni premuto il pulsante di accensione sul motore per spegnere il tiralatte.
  • Scollegare il tubo dell'aria dal coperchio del corpo e svitare delicatamente il biberon dal tiralatte.
  • È possibile conservare il latte in questo biberon aggiungendo un coperchio sterilizzato o una tettarella oppure travasandolo in un altro biberon o sacchetto pulito e sterilizzato.
  • Una volta terminato l'utilizzo del tiralatte, smontare tutti i componenti e pulire e sterilizzare come spiegato nella sezione apposita. Non pulire o sterilizzare il tubo dell'aria.
  • Collegare l'alimentatore a un punto di ricarica USB (da 2A o inferiore) per ricaricarlo per la volta successiva.
  • Se vuoi mettere in pausa il pompaggio per cambiare posizione o passare a una potenza inferiore, non ci sono problemi. Non è un problema rimuovere il tiralatte dal seno in qualsiasi momento. Puoi sempre riprendere l'utilizzo in un secondo momento.
  • È possibile utilizzare il timer per monitorare il tempo di estrazione. Il motore si spegnerà automaticamente dopo 30 minuti di estrazione.

Notare che...

  • Se l'utilizzo del tiralatte è più doloroso dell'allattamento al seno, interrompere immediatamente l'utilizzo.
  • Durante l'estrazione il capezzolo deve stare comodo al centro della coppa, e verrà delicatamente risucchiato verso il tubo.
  • Il tiralatte crea una chiusura intorno ad areola e capezzolo. Non è necessario coprire l'intera area dell'areola o l'intero seno con la coppa.
  • Non forzare seno o capezzolo nella coppa.
  • Non inclinare il biberon durante l'estrazione. Mantienilo in posizione verticale per far scorrere il latte all'interno di esso.
  • Non è necessario un assorbimento particolarmente potente per estrarre il latte da dietro al capezzolo.
  • Utilizza modalità e potenza più comodi per te. Ciò può essere diverso a seconda dell'ora o della fase di allattamento.
  • Attaccare il gancio a una clip o a un passante per portare il pacco batterie portatile e liberare una mano durante il movimento o l'estrazione.

Come conservare il latte materno estratto

È possibile conservare il latte materno usando le seguenti istruzioni...

Metodo di conservazione del latte materno

Utilizzare entro 

Ricorda...

Temperatura ambiente <25°C

6 ore

  • Non scongelare o riscaldare il latte materno nel microonde.
  • Non ricongelare il latte materno.
  • Il latte conservato in frigorifero ma destinato alla congelazione deve essere congelato entro 24 ore.
  • Una volta scongelato, il latte materno deve essere conservato in frigorifero e utilizzato entro 12 ore.
  • Non bollire il latte materno.
  • Gettare via il latte materno rimasto dopo il congelamento.

Refrigerato a 5-10°C

3 giorni

Refrigerato a 0-4°C

6 giorni

Congelato

6 mesi

Nota che questa tabella ha lo scopo di fornire una guida su quanto tempo si può conservare il latte materno per un bambino senza ulteriori problemi di salute.

  • Quando vuoi congelare il latte materno, lascia un po' di spazio nella parte alta del biberon per farlo espandere. È più facile congelare il latte materno in porzioni singole di 60-125 ml/2-4 oz.
  • Il latte materno può separarsi in strati quando lo si conserva. Prima di somministrare il latte al bambino, agitarlo per rimescolarlo bene.
  • Scongelare il latte materno congelato in frigorifero o immergendo il biberon in acqua tiepida fino a raggiungere la temperatura corporea. In alternativa, utilizza uno scaldabiberon Tommee Tippee.
  • Se vuoi portare con te il latte, assicurati che rimanga freddo o congelato fino al momento in cui dovrai allattare il bambino.

Domande frequenti

Aiuto, la suzione è molto scarsa o assente. Cosa dovrei fare?

La cosa più probabile è che ci sia dell'aria intrappolata da qualche parte, quindi la pompa non può funzionare appropriatamente.

  • Accertarsi che i tubi dell'aria siano collegati correttamente a entrambe le estremità e che non ci siano strozzature.
  • Accertarsi che la coppa si chiuda bene contro il seno. Prova a cambiare posizione, se necessario.
  • Controllare che la valvola a becco d'anatra sia pulita e si apra facilmente. Se è bloccata, dalle una strizzata.
  • Controllare il diaframma e il tappo del diaframma per evitare segni di danno.

Il latte viene risucchiato dal motore?

No. Se diaframma e tappo sono montati correttamente, tubi dell'aria e pompa sono separati dal latte e non possono entrare a contatto con il motore. Questo è noto come tiralatte chiuso.

Aiuto, il tiralatte fa dei rumori strani.

Controlla di aver selezionato la modalità singola o doppia. E che i tubi dell'aria siano collegati correttamente. Se si utilizza un tiralatte singolo e si imposta la modalità doppia (indicata dal doppio cerchio acceso sul display LED) o se un tubo dell'aria è collegato al connettore sbagliato, la pompa avrà un funzionamento corretto e farà rumore mentre cerca di fornire potenza di risucchio al tiralatte non collegato. Scegli la modalità corretta e il collegamento giusto per il pompaggio singolo o doppio.

Perché è necessario usare un biberon Tommee Tippee?

Il tiralatte elettrico Tommee Tippee Made for Me™ è progettato per una compatibilità perfetta con biberon e contenitori conservalatte Tommee Tippee (ad esclusione dei biberon in vetro Tommee Tippee). In caso di utilizzo con biberon e contenitori di altri marchi si potrebbero verificare perdite e non corretta compatibilità con i contenitori.

I LED sul motore lampeggiano. Devo preoccuparmi?

Abbiamo messo molta potenza nel motore portatile, quindi utilizzando i livelli più elevati si potrebbe notare un abbassamento o un lampeggiamento delle luci LED. Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Significa semplicemente che viene diretta maggior potenza al motore.