Assistenza prodotti

Chiedi aiuto per i tuoi prodotti

Non sai come usare uno dei nostri prodotti?

Non sai come pulirli?

Qui trovi tutte le informazioni utili.

Ausilio per la sonno Dreammaker


Ausilio per la sonno Dreammaker

Dettagli supporto

Siamo felici che tu abbia acquistato Tommee Tippee Dreammaker, l'ausilio per il sonno. Per aiutarti a iniziare e a muovere i tuoi primi passi con questo prodotto, ti forniamo le linee guida di cui puoi aver bisogno.  

Come funziona?

Un ausilio per il sonno luminoso e sonoro, scientificamente provato, che simula anziché stimolare. Sviluppato in collaborazione con un laboratorio del sonno leader a livello mondiale, DreamMaker™ è un dispositivo unico, in attesa di brevetto, che rilassa il bambino, lo incoraggia a dormire profondamente e prolunga la durata del sonno.

Dalla specifica lunghezza d'onda della luce rossa alla composizione dei file audio, ci siamo assicurati che ogni decisione presa fosse basata sulla scienza e che le prestazioni ricevute corrispondessero in modo scrupoloso ai requisiti ottimali.

Utilizzo Dell'ausilio per il sonno

Come si attiva?

  1. Collega il cavo USB al Tommee Tippee Dreammaker™ e a un adattatore compatibile. (L'adattatore USB non è incluso, ma il cavo è compatibile con la maggior parte delle prese USB utilizzate come caricatori per smartphone.)
  2. Per accendere, toccare due volte il cerchio interno sulla parte alta del dispositivo.
  3. Selezionare le impostazioni di luce, suono e pulsazione adatte alle proprie preferenze.
  4. Per spegnere, toccare nuovamente due volte il cerchio interno.

Quali sono i diversi controlli sull'unità?



Cos'è il rumore rosa?

Un ambiente molto silenzioso non è comune per i bambini piccoli e ciò potrebbe rendergli difficoltoso addormentarsi. Nel grembo materno, i bambini sono avvolti dal suono, dalla voce e dal battito cardiaco della mamma, dal movimento ritmico dell'apparato digerente, dal fruscio del mare, dalla respirazione e del flusso sanguigno arterioso e dai suoni filtrati del mondo esterno. Il rumore rosa si trova nel battito cardiaco, nel rombo dell'oceano e nelle fluttuazioni della marea. Ogni giorno in cui viviamo e respiriamo, come bambini nel grembo materno, siamo circondati dal rumore rosa. Il rumore rosa aiuta ad addormentarsi più velocemente, più profondamente e più a lungo, in quanto fornisce al bambino un rumore di fondo confortante, familiare e più naturale rispetto ad altri rumori o all'assenza di rumore.


Perché i due rumori rosa sembrano identici?

Mentre entrambi si trovano nello spettro del rumore rosa, uno applica un filtro passa-basso, riducendo le frequenze superiori a 1.000 Hz. I canali uditivi dei bambini sono più sensibili di quelli degli adulti e amplificano le frequenze elevate. In altre parole, una differenza per noi impercettibile è spesso una grande differenza per i bambini. Il paragone più accurato è quello con gli adulti affetti da acufene, anch'essi molto sensibili alle alte frequenze.


Perché la luce rossa?

Ricerche hanno dimostrato che rispetto all'esposizione alla luce blu, che sopprime in modo significativo la melatonina, l'esposizione alla luce rossa ha un effetto minimo o nullo sulla soppressione della melatonina, l'ormone che segnala all'organismo che è ora di iniziare il riposo. La luce rossa è anche leggermente stimolante; in altre parole, utilizzando la luce rossa come luce notturna, i bambini (e gli adulti) possono addormentarsi nello stesso modo in cui lo farebbero in una stanza completamente buia e rende più facile il riassestamento dopo i risvegli notturni.


Perché la luce pulsante?

Le onde luminose ritmiche incoraggiano respiri lenti e profondi per rilassare l'utente e prepararlo al sonno. Le impostazioni della pulsazione sono impostate in modo da simulare la frequenza respiratoria. La prima pulsazione, più veloce, riflette la frequenza respiratoria a riposo del bambino (circa 20 respiri al minuto), contribuendo a indurre il sonno nei neonati. La seconda pulsazione, più lenta, riflette la tua frequenza respiratoria, aiutandoti a rilassarti!


Perché il volume dell'audio è così basso?

Abbiamo seguito le linee guida per le migliori pratiche e abbiamo fatto in modo che il volume massimo sia di 50 db, in linea con i reparti neonatali. A questo livello i suoni sono percepibili e le onde cerebrali si attivano grazie ad essi, ma non disturbano una volta che il bambino si addormenta.


Perché ci sono tre livelli di luminosità?

Con tre diversi livelli di luminosità potrai scegliere il livello per te più comodo. Abbiamo seguito le linee guida per le migliori pratiche e abbiamo limitato la luminosità massima per accertare che la luce sia confortevole e rilassante, ma che non disturbi una volta che il bambino si è addormentato.


ATTENZIONE: accertarsi che l'ausilio per il sonno Dreammaker™ e il cavo siano piazzati ad almeno 90 cm dalla culla/lettino del bambino.