Assistenza prodotti

Chiedi aiuto per i tuoi prodotti

Non sai come usare uno dei nostri prodotti?

Non sai come pulirli?

Qui trovi tutte le informazioni utili.

Scaldabiberon e scaldapappa da viaggio


Scaldabiberon e scaldapappa da viaggio

Operazioni iniziali

Operazioni iniziali

Hai domande sull'utilizzo del tuo Scaldabiberon e scaldapappa da viaggio Tommee Tippee? Qui troverai le risposte.

GUIDA COMPONENTI

Ecco una guida passo passo di tutti i componenti e come è possibile assemblarli.

IMPOSTAZIONE DELLO SCALDABIBERON E SCALDAPAPPA DA VIAGGIO

Per motivi di igiene raccomandiamo caldamente di lavare velocemente il dispositivo con acqua calda e sapone, pulendo con un panno pulito inumidito prima del primo utilizzo.

COSE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE!

  • Non utilizzare per conservare o trasportare bevande frizzanti
  • Per ridurre al minimo la crescita batterica, non utilizzare per mantenere caldi prodotti lattiero-caseari o alimenti per bambini.
  • Preriscaldare o preraffreddare il contenitore con acqua per garantire un uso efficiente. Non utilizzare mai il forno tradizionale o a microonde per questo scopo.
  • ATTENZIONE: il contenitore potrebbe contenere acqua bollente con un potenziale rischio di ustione. Accertarsi che i coperchi siano chiusi correttamente. Aprire con cura. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Usare sempre su una superficie piana e resistente al calore.
  • Posizionare sempre il biberon o il contenitore nella tazza prima di aggiungere acqua.
  • Svuotarlo immediatamente dopo l'utilizzo.
  • I bambini devono essere supervisionati per accertarsi che non giochino con questo dispositivo. Tenere sempre lontano dalla portata dei bambini.
  • Quando gli alimenti hanno raggiunto la temperatura desiderata, rimuoverli immediatamente. Se lasciati nel dispositivo, la temperatura degli alimenti continuerà a salire.

Pulizia e manutenzione

Come pulire lo scaldabiberon e scaldapappa da viaggio

PULIZIA/DECALCIFICAZIONE DEL CONTENITORE TERMICO

Il lavaggio a mano in acqua tiepida e sapone è il modo migliore per lavare il contenitore; non si laverà molto bene in lavastoviglie, quindi non farlo!

Pulire il contenitore prima e dopo ciascun utilizzo. Il modo più efficace per lavare il contenitore è in acqua calda e sapone, avendo cura di risciacquarlo accuratamente. Accertarsi che il contenitore sia asciutto prima di riporlo.

La decalcificazione del contenitore termico manterrà tutto in buon funzionamento. Per la decalcificazione utilizzare aceto bianco; versare nella tazza e agitare vigorosamente, poi rimuovere l'aceto e risciacquarlo bene.

Evitare l'utilizzo di solventi o sostanze chimiche aggressive: ciò può danneggiare il prodotto.

PULIZIA DEL CONTENITORE INTERNO

Non esitare a infilarlo in lavastoviglie insieme a tutto ciò che sporca il vostro piccolino! Se non hai la lavastoviglie, lavalo con acqua calda e sapone e risciacqua in acqua pulita, accertandoti che sia completamente asciutto prima di inserirlo nella tazza quando lo riponi.

Non pulire con solventi o sostanze chimiche aggressive: ciò può danneggiare il prodotto.

Risoluzione dei problemi

L'acqua non rimane calda a lungo?

La questione non è semplice, ma possiamo certamente aiutarti!

Quanto a lungo l'acqua rimane calda dipende dalla temperatura iniziale dell'acqua e dalla temperatura esterna. Per mantenere l'acqua calda o fredda più a lungo, è possibile preriscaldare o preraffreddare la tazza prima dell'utilizzo, tuttavia, non scaldare nel microonde.

Perché ci sono delle perdite?

Qui vi sono due fattori da considerare:

  1. Accertarsi che il contenitore sia ben chiuso prima di posizionare la tazza all'interno o quando non è utilizzato, premendo il pulsante al centro del coperchio in posizione chiusa (il pulsante sarà sollevato e non al livello del coperchio)
  2. Controllare che l'anello in silicone all'interno del coperchio del contenitore sia fissato correttamente.

Si può usare l'acqua per fare la pappa?

L'acqua del contenitore serve solo per riscaldare la pappa o il latte, poiché la temperatura al momento dell'utilizzo potrebbe non essere sufficientemente elevata per uccidere i batteri eventualmente presenti nel latte in polvere.

L'interno del contenitore è sbiadito/bianco?

Sembra che il contenitore debba essere decalcificato. Si tratta di un processo semplice e veloce ed ecco come effettuarlo:

-        Riempire il contenitore con aceto bianco (la capacità del contenitore è di 500ml)

-        Lasciar agire per almeno 30 minuti.

-        Una volta completato il processo, risciacquare con acqua pulita e lasciar asciugare completamente prima di riassemblare. Potrebbe essere necessario ripetere il processo se i residui non vengono completamente rimossi.

Ho notato dei pezzi che galleggiano nell'acqua.

Probabilmente si tratta di calcare che si è staccato all'interno del contenitore. La decalcificazione è un processo rapido e semplice ed ecco come effettuarlo:

-        Riempire il contenitore con aceto bianco (la capacità del contenitore è di 500ml)

-        Lasciar agire per almeno 30 minuti.

-        Una volta completato il processo, risciacquare con acqua pulita e lasciar asciugare completamente prima di riassemblare. Potrebbe essere necessario ripetere il processo se i residui non vengono completamente rimossi.