Assistenza prodotti

Chiedi aiuto per i tuoi prodotti

Non sai come usare uno dei nostri prodotti?

Non sai come pulirli?

Qui trovi tutte le informazioni utili.

Scaldabiberon e scaldapappa Easi-Warm


Scaldabiberon e scaldapappa Easi-Warm

Operazioni iniziali

Hai domande sull'utilizzo dello scaldabiberon e scaldapappa Tommee Tippee? Qui troverai le risposte.

UTILIZZO DELLO SCALDABIBERON E SCALDAPAPPA

La velocità con cui lo scaldabiberon e scaldapappa riscalda il latte o gli alimenti dipende dalle dimensioni del biberon o del contenitore e dalla temperatura di partenza del latte o degli alimenti (ad esempio, temperatura ambiente 20˚C o dal frigorifero 5˚C).

Raccomandiamo di utilizzare l'impostazione 3 per il riscaldamento e 2 solo per mantenere caldo il contenuto. L'impostazione 1 è l'impostazione al minimo e non deve essere utilizzata per il riscaldamento.

NON scaldare latte o cibo nel dispositivo per più di 30 minuti.

Scaldare i biberon

  1. Inserisci il biberon pieno nello scaldabiberon e scaldapappa.
  2. Riempi lo scaldabiberon e scaldapappa con acqua fino alla linea interna con una ciotola o un altro biberon (a meno che non si utilizzi il biberon da 150ml). Se utilizzi un biberon più piccolo, riempilo fino al limite inferiore dell'anello a vite. Non permettere all'acqua di superare il collo della bottiglia.
  3. Prima di collegarlo, accertati che lo scaldabiberon e scaldapappa sia impostato a 1. Accertati di avere le mani asciutte.
  4. Collega lo scaldabiberon e scaldapappa all'alimentazione e attivalo.
  5. Imposta su 3. Si accenderà la spia ambra per indicare che lo scaldabiberon e scaldapappa è acceso e sta riscaldando.
  6. Una volta riscaldata l'acqua, la spia ambra lampeggerà a intermittenza per prevenire il surriscaldamento. La disattivazione della spia non indica che il latte è pronto. Fare riferimento alla tabella delle tempistiche per scoprire per quanto tempo riscaldare il latte.
  7. Riscalda il latte alla temperatura desiderata, seguendo le linee guida per accertarti che il latte non venga riscaldato troppo a lungo.
  8. Presta la dovuta attenzione rimuovendo il biberon, poiché l'acqua circostante sarà piuttosto calda.
  9. Per la sicurezza del bambino, verifica sempre la temperatura del latte prima della somministrazione facendo una prova su una parte sensibile della pelle. Fai attenzione a non surriscaldare il latte. Agita delicatamente il biberon prima della somministrazione.
  10. Tra una somministrazione e l'altra è possibile rimettere il biberon nello scaldabiberon per mantenere il latte caldo utilizzando l'impostazione 2. Il termostato manterrà l'acqua in temperatura. La spia ambra si accende per indicare che lo scaldabiberon riscalda solo quando l'acqua si è raffreddata a sufficienza.
  11. Al termine di ogni somministrazione, rimetti il dispositivo su impostazione 1 e scollega l'unità.
  12. Svuota l'unità dall'acqua e asciuga.

Scaldare gli omogeneizzati

  1. Rimuovi il coperchio e metti il vasetto nello scaldabiberon e scaldapappa.
  2. Riempi lo scaldabiberon e scaldapappa con acqua fino al bordo interno con una ciotola o un altro biberon. Accertati che il livello dell'acqua sia inferiore al bordo del vasetto.
  3. Prima di collegarlo, accertati che lo scaldabiberon e scaldapappa sia impostato su 1.
  4. Collega lo scaldabiberon e scaldapappa all'alimentazione e attivalo.
  5. Imposta l'apparecchio su 3 per riscaldare il cibo. Si accenderà la spia ambra per indicare che lo scaldabiberon e scaldapappa è acceso e sta riscaldando.
  6. Una volta riscaldata l'acqua, la spia ambra lampeggerà a intermittenza per prevenire il surriscaldamento. La disattivazione della spia non indica che il cibo è pronto.
  7. Riscalda il cibo alla temperatura desiderata. Segui le linee guida per accertarti che il cibo non venga riscaldato troppo a lungo.
  8. Presta la dovuta attenzione rimuovendo il vasetto, poiché l'acqua circostante sarà piuttosto calda.
  9. Per la sicurezza del bambino, verifica sempre la temperatura del cibo prima della somministrazione facendo una prova su una parte sensibile della pelle. Fai attenzione a non surriscaldare il cibo.
  10. Tra una somministrazione e l'altra è possibile rimettere il vasetto nello scaldabiberon per mantenere il cibo caldo utilizzando l'impostazione 2. Il termostato manterrà l'acqua in temperatura. La spia ambra si accende per indicare che lo scaldabiberon riscalda solo quando l'acqua si è raffreddata a sufficienza.
  11. Imposta nuovamente l'apparecchio su 1 e scollega lo scaldabiberon e scaldapappa dopo aver dato la pappa al tuo bambino.
  12. Svuota l'unità dall'acqua e asciuga.

Linee guida per il riscaldamento


Il volume
150ml biberon Closer to Nature 260ml biberon Closer to Nature 340ml biberon Closer to Nature Barattolo di cibo 113g

Ambientazione
3 3 3 3

Dal frigorifero 5°C
5 minuti 8 minuti 10.5 minuti 16 minuti
Temperatura ambiente 20°C
4 minuti 6 minuti 8 minuti 13 minuti

Pulizia e manutenzione

Per la pulizia dello scaldabiberon e scaldapappa

Scollega lo scaldabiberon e scaldapappa e attendi il raffreddamento prima della pulizia. Dopo ciascun uso svuota dall'acqua rimanente nella base inclinandolo su un lato su un lavandino.

Pulisci esclusivamente con un panno leggermente inumidito. Non lavare con detergenti abrasivi né lasciare che entri in contatto con solventi o prodotti chimici aggressivi. Potrebbero verificarsi danni.


Per disincrostare lo scaldabiberon e scaldapappa

Un accumulo di calcare può influire negativamente sulle prestazioni dell'apparecchio. Per mantenerlo in funzione in modo efficace, si consiglia di eseguire il processo di decalcificazione seguendo le seguenti indicazioni di frequenza:

Acqua dura - ogni 7 giorni

Acqua media - ogni 14 giorni

Acqua dolce - ogni 21 giorni

Puoi scoprire la tipologia dell'acqua dal tuo fornitore di servizi idrici.

1.Utilizza un anticalcare adatto al trattamento dell'acciaio inossidabile, ad esempio per il bollitore, il ferro da stiro e la macchina del caffè. Utilizza secondo le linee guida del produttore.

2.In alternativa, puoi utilizzare l'aceto per la decalcificazione dello scaldabiberon e scaldapappa.

NON utilizzare oggetti metallici o scovolini per pulire lo scaldabiberon e scaldapappa. NON utilizzare candeggina per pulire lo scaldabiberon e scaldapappa. NON usare materiali abrasivi o antibatterici.

Come effettuare la decalcificazione?

La decalcificazione è molto semplice da fare; è sufficiente far raffreddare il macchinario e scollegare l'alimentazione prima della decalcificazione. Raccomandiamo l'utilizzo di un anticalcare adatto al trattamento dell'acciaio inossidabile, ad esempio per il bollitore, il ferro da stiro e la macchina del caffè. E di seguire sempre le istruzioni del produttore. Tuttavia, è possibile usare l'aceto bianco se lo si preferisce.

Perché effettuare la decalcificazione?

Il processo di decalcificazione rimuove i depositi di calcio e altri minerali all'interno del sistema che possono compromettere le prestazioni o ridurre la durata del macchinario.

Con che frequenza effettuare la decalcificazione?

Questo dipende dall'area in cui si vive. Se l'acqua nella tua zona è dura, potrebbe essere necessario effettuare la decalcificazione ogni 7 giorni. Se ha una durezza media, dovrai decalcificare ogni 14 giorni, mentre se l'acqua è molto dolce, ogni 21 giorni circa. Puoi scoprire la qualità della tua acqua rivolgendoti al tuo fornitore di servizi idrici. La rapidità con cui il calcare si accumula nel bollitore è anche un buon indizio della frequenza con cui sarà necessario effettuare la decalcificazione.

È possibile utilizzare sacchetti per la conservazione del latte in questo macchinario?

No, il macchinario è inteso esclusivamente per biberon o vasetti. Tuttavia, abbiamo lo Scaldabiberon e scaldapappe avanzato utilizzabile anche per sacchetti per alimenti.

Quanto tempo è necessario per il riscaldamento di un biberon/vasetto?

Dipende dalle dimensioni del biberon e del vasetto e dalla temperatura dei contenuti. Dipende anche dalla temperatura dell'acqua che si aggiunge al macchinario.

È possibile utilizzare biberon in vetro o silicone con questo macchinario?

Sì.